OCDP Progressive

Il Corso di Danza Progressive della Oliva Contemporary Dance Project è un percorso triennale di alta formazione professionale in danza contemporanea che si sviluppa con la finalità di plasmare nuovi danzatori. Al completamento del suddetto, i partecipanti, avranno acquisito tutte le competenze per l’immediato inserimento nel mondo del lavoro.

PROSSIME AUDIZIONI OPEN CLASS OCDP PROGRESSIVE:
24 GIUGNO 2018 A VERONA SEDE OCDP
20 LUGLIO 2018 A SALERNO DANZA D’AMARE
2 SETTEMBRE 2018 A VERONA SEDE OCDP

CLICCA QUI E ISCRIVITI SUBITO!

Il Corso di Danza Progressive è rivolto a danzatori dai 16 anni di età di tutte le nazionalità.

Gli allievi saranno valutati tramite audizioni, le quali sono previste durante tutto l’anno. Verranno selezionati danzatori che possano dimostrare di avere già acquisito una buona base di tecnica classica e contemporanea.

Il percorso ha una durata triennale che prevede la frequenza giornaliera da settembre a giugno; le lezioni saranno 15/18 a settimana.

Gli allievi saranno impegnati nello studio delle tecniche di danza classica; danza contemporanea; sbarra a terra; pilates; floor work; duetto; contact e improvvisazione. Attraverso la frequenza delle lezioni settimanali e la partecipazione a seminari di approfondimento, con docenti e coreografi interni ed esterni (italiani e internazionali), sarà loro possibile, acquisire le suddette discipline in maniera dettagliata e accurata. I danzatori avranno l’opportunità di cimentarsi nello studio e nella pratica del repertorio della compagnia Oliva Contemporary Dance Project con la possibilità di esibirsi con la stessa (sono previsti showcase durante l’anno).

Gli studenti potranno inoltre, frequentare gratuitamente: due workshop organizzati da OCDP durante l’anno.

I momenti di valutazione degli allievi saranno due, al fine di consentire un costruttivo percorso di apprendimento e il monitoraggio delle attitudini dei danzatori per meglio indirizzarli nelle scelte inerenti al loro futuro artistico.

Il Corso di Danza Progressive si terrà a VERONA presso la sede della Oliva Contemporary Dance Project.

Per partecipare all’audizione compila il form di contatto che trovi alla fine di questa pagina (clicca qui), non sono richiesti video e foto. L’audizione consisterà in un proprio solo di massimo due minuti.

Le audizioni si terranno nelle seguenti città:

  • DOMENICA 13 MAGGIO – VERONA SEDE OCDP
  • MARTEDÌ 17 LUGLIO – VERONA SEDE OCDP

Vuoi candidarti per un’audizione?

Per informazioni sull’ammissione all’OCDP Progressive è necessario compilare il form di contatto che trovi di fianco.

Hai bisogno di altre informazioni? Scrivi a progressive@ocdp.it oppure chiamaci al +393929165279.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.